Speker e autore affermato
Avvocato e docente presso gli Istituti Secondari di II grado, Domenico Nardo ha un passato nell’ambito radiofonico e televisivo risalente agli anni Ottanta. In quel periodo, ha condotto vari programmi per Radio Onda Verde e alcune emittenti televisive regionali, concentrandosi principalmente su tematiche legate alla politica, all’attualità e alla cultura.
Oggi Domenico si appresta a fare il suo ritorno come conduttore radiofonico con un programma settimanale intitolato “Politicamente Scorretto“, che andrà in onda a partire dal 29 gennaio, ogni lunedì dalle ore 15:45 alle ore 16:30.
“Politicamente Scorretto” si distinguerà per il suo linguaggio diretto, privo di ipocrisie, ma sempre improntato al rispetto reciproco. Si propone di affrontare una vasta gamma di argomenti, includendo non solo aspetti tecnici ma anche emozioni, sentimenti e spiritualità.
Particolare attenzione sarà rivolta ai giovani, alla politica, alle questioni d’attualità e all’emergenza educativa. Durante il programma, saranno presenti interviste e momenti di approfondimento su vari temi.
Domenico è autore di quattro volumi in prosa e versi, con numerose presentazioni nelle scuole. I suoi libri sono stati utilizzati come supporti didattici da docenti di lettere, filosofia e religione. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la vittoria in tre concorsi nazionali di poesia e vari attestati di merito.